top of page

Quale ebike scegliere?

Siamo arrivati al momento fatidico... al momento in cui ti sei convinto di acquistare un'ebike. A questo punto, quale scegliere? Beh... il panorama delle offerte oggigiorno è piuttosto ampio, quindi come districarsi dalla morsa del dubbio?


Ci sono per esempio le ebike votate ad un uso prevalentemente cittadino:

La City e-bike è un’opzione molto interessante per chi vuole faticare e sudare il meno possibile e consente anche di salire agevolmente su modeste salite (come un cavalcavia) senza grandi sforzi. Questo tipo di bicicletta elettrica consente di percorrere brevi tragitti casa-lavoro, senza arrivare alla meta sudati e affannati; di fare la spesa con meno fatica; di fare shopping arrivando agevolmente in centro città, fin davanti al negozio; di affrontare brevi spostamenti in autonomia, anche a persone anziane.

Ad affiancare la bicicletta per uso cittadino ecco comparire la bicicletta per uso escursionistico o anche dette trekking:

Si tratta di bici non molto diverse dalle City e-bike ma, normalmente, presentano una componentistica di qualità più elevata, essendo destinate a coprire percorsi più lunghi e quindi a dover garantire migliori prestazioni. Una maggiore autonomia della batteria garantisce anche la possibilità di utilizzare la Trekking e-bike per fare cicloturismo, riscoprendo il piacere dello stare insieme, in famiglia, con gli amici e con i propri figli, affrontando spensieratamente piccoli tour e scampagnate, su piste ciclabili e semplici itinerari cicloturistici, che, grazie alla pedalata assistita, diventano accessibili a tutti senza difficoltà.

Per non parlare delle ebike votate ad escursioni su strade bianche definite anche emtb:

Le Mountain e-bike (#emtb) sono bici fornite di una batteria a lunga autonomia e da un ampio range di rapporti a disposizione, che consentono anche a persone NON sportive, di raggiungere luoghi che mai avrebbero pensato, di ammirare la bellezza di panorami mozzafiato, di vivere a pieno il rapporto con la natura da una prospettiva che solo la bicicletta può offrire.

Per finire poi con le più specialistiche emtb per uso sportivo:

Le Sport e-bike sono Mountain e-bike con una componentistica estremamente evoluta, con forcelle ammortizzate sia anteriormente che posteriormente ed escursioni notevoli. Questo tipo di bicicletta elettrica è destinata a chi desidera cimentarsi in discipline estreme quali enduro e downhill, nelle quali il mezzo viene sottoposto a forti sollecitazioni. Proprio per coloro che amano praticare Downhill, l’utilizzo di una Sport e-bike, ridurrà notevolmente i loro tempi di risalita, rendendoli completamente autonomi e non dipendendo da impianti di risalita o da furgoni-navetta.

A questo punto i dubbi potrebbero essere ulteriormente aumentati... perciò il consiglio sempre vincente che ci sentiamo di fornire è: scegliete la ebike che più vi piace!

Sarà sempre un gran piacere poterla guidare e sarete comunque soddisfatti ogni qualvolta uscirete con lei.

Se poi voleste un ulteriore consiglio, scegliete una G5Mobility bike... le nostre biciclette in virtù delle loro caratteristiche tecniche sapranno sempre regalarvi grandi emozioni facendo della loro versatilità un'incredibile arma vincente!



43 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page